lunes, 30 de mayo de 2011

HO VOLUTO ACCIUFFARE TE (Ale)


Ho voluto acciuffare te, ma sei una ragazza sdrucciolevole. Ho voluto acciuffare te e non mi hai lasciato fare. Ho raggiunto a rubarti un bacio e la sua morbidezza, ha riempito i miei occhi di stelline che si sono rimaste con me, ricordandomi ad ogni attimo che sei mia, sebbene sia sdrucciolevole e non ti lasci catturare.

Ti ho visto correre tra le spesse montagne, coi tuoi capelli lunghi, come groviglio di spine e felci. Nascosta fra l’erba ho potuto vedere i tuoi occhi di tigre spaventata. Allora ho saputo che saresti la mia. Correvi a Pieri nudi. Ti parevi di me stessa. I tuoi Pieri sapevano di primavera piojosa. Quando ti senti vicina, mi sono innamorata con la tua presenza magica.

Mi sono innamorata dei tuoi capelli lunghi e arruffati. Della tua aria infantile e innocente. Del tuo sguardo di uragano e vento e pioggia. Sottile, leggera, odore di terra.

Il mio petto era pieno di tenerezza e mistero mentre la luce della luna mi portava echi ancestrali. Correva a piedi nudi attraverso percorsi morbidi che si perdevano tra gli alberi e l’umidità della giungla. I miei piedi bianchi pestavano i sassi lungo il fiume e l’acqua chiara e fredda gli accarezzava. Il sapore dell’acqua fra le tue dolci mani era tanto ricco.

Serpeggiando, il tuo corpo scivolava furioso nello spessore della foresta. Ti ho visto correre e ti ho seguito. Abbiamo corso insieme, una, l’ombra dell’altra. Arrivando nel baratro ci troviamo. Mi sono fermata di fronte a te e ti ho guardato. Eravamo lì. Faccia a faccia. Senza tempo, senza spazi.

Abbassasti gli occhi e nascondesti il viso dietro i capelli arruffati. Estesi la mia mano per toccarti. Presentiva il rumore della tua pelle tra le mie dita quando hai dato un passo indietro cadendo nell’abisso.

Mentre cercavo di tenere me, lei mi ha offerto la sua mano. In quel momento ho scoperto una cosa: io e lei eravamo una. La notte ed io. Lei, l’essere, io l’ombra. E con un sorriso sulle labbra, ho lasciato che il vento briccone e sfacciato mi porterebbe fino il cielo.-

No hay comentarios:

Publicar un comentario